giacomo chiappori

L’allerta meteo dei giorni scorsi e il connesso maltempo ha fatto discute molto tra i critici che hanno attaccato i sindaci e chi invece ha sostenuto la scelta di chiudere le scuole per ragioni di sicurezza.

L’unico sindaco che con l’allerta arancione ha deciso di tenere tutto aperto è stato il sindaco di Imperia che ieri è intervenuto su Facebook dichiarando: ” È più facile dire ‘chiudiamo tutto perché domani c’è brutto tempo’, è molto più difficile scegliere di lasciare aperto.”

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che sul noto social media scrive:

“Forse è il momento di fare alcune riflessioni sul l’allerta dei giorni scorsi. Per chi non lo sapesse traduco il sistema delle allerte colorate. Rosso è tutto chiuso, giallo e verde tutto ok, mentre arancione fa rima con mettilo al sindaco il suppostone.

Si perché se non succede niente il sindaco ha esagerato a chiudere le scuole , se invece succede un disastro è colpa del sindaco che non ha chiuso.

Ora basta con con l’assunzione gratis di responsabilità. Chiediamo tutti insieme un sistema di allerta che non lasci soli i Sindaci soprattutto quelli dei piccoli comuni senza strutture e personale. Basta scaricare i suppostoni sui sindaci.

Comunque in allerta arancione per il momento io continuerò a chiudere le scuole pensando prima di tutto alla salute dei nostri figli senza fare il fenomeno.”