Elizabeth-Ann
Credits: Getty Images

Il Principato di Monaco è in lutto per la morte della baronessa Elizabeth-Ann de Massy, cugina prima del Principe Alberto. Madrina della principessa Stephanie, la baronessa era figlia della sorella del regnante Principe Ranieri, la principessa Antoinette protagonista della recente Belle Èpoque monegasca.

Proprio affiancando l’attività della madre, Elizabeth-Ann era diventata una ‘padrona di casa’ del Montecarlo Country Club: dal 1972 Antoinette era diventata presidentessa del circolo di tennis più glamour del mondo e questa sua figlia, vent’anni dopo, era stata messa alla guida della Federazione monegasca di tennis, per poi ricoprire dal 2008 anche l’incarico alla guida del Country Club.

Il mondo del tennis per la baronessa Elizabeth-Ann era diventato la sua seconda famiglia. In quella vera, aveva avuto due matrimoni dai quali sono nati due figli, Jean-Léonard e Mélanie-Antoinette.

La cugina del Principe Alberto è deceduta, per cause non rese note pubblicamente, ieri sera nella clinica Princesse Grace. Aveva solo 73 anni.