luminarie natalizie imperia

Imperia rinasce‘ interviene con una nota stampa sulle luminarie natalizie del capoluogo di provincia.

“‘Imperia rinasce’ non può non stigmatizzare la spesa di 106mila euro (di cui 6mila solo per la festa d’accensione delle luminarie in concomitanza con San Leonardo) che l’amministrazione comunale dovrebbe spendere in vista del Natale”, commenta. “Non è una polemica ma un voler sottolineare la necessità che di fronte ad una cifra così alta le luminarie natalizie, almeno per il momento, dovrebbero rimanere spente. Con 106.000 euro si possono aiutare tante famiglie e tante attività commerciali che più di altre sentono il peso dell’aumento delle bollette”.

“‘Imperia rinasce’ insiste ricordando come la città e l’intero Paese siano già in ginocchio per colpa del Covid”, specifica. “Il Natale che non dovrà essere sottotono soltanto perché alcune luci rimarranno spente ‘non è demagogia ma un suggerimento ponderato a chi amministra la cosa pubblica invitandolo ad evitare ulteriori ed inutili sprechi’ che altro non sono che una vetrina elettorale per l’attuale amministrazione”.

“‘Imperia rinasce’ sottolinea con forza che le festività natalizie possono comunque essere godute nel rispetto del risparmio necessario per poter aiutare i più deboli già colpiti duramente dall’attuale crisi economica ed energetica”, conclude.