video
play-rounded-outline
02:04

È giunto, un paio di mesi fa, presso Ospedaletti, il world recordman di nuoto estremo Stéve Stievenardt. Stéve, 45 anni, originario di Nord-Pas de Calais, è noto per aver attraversato il Canale della Manica a nuoto, andata e ritorno, in 34 ore. Il campione ha nuotato per ben 105 km, senza interruzione, in un’acqua a sedici gradi di temperatura, perdendo, nel corso della traversata, sette chili.

Evens, fratello di Stéve, è un campione di ciclismo, nonché maratoneta Ironman sui 100 km e campione di Formula 1. Proprio per questo, visitando il Circuito di Montecarlo, ha scoperto Ospedaletti e ha deciso di acquistarne l’ostello vicino alla ex stazione ferroviaria.

La costruzione, in precedenza appartenenete ad Area 24, misura 25 metri per 6 metri e contiene otto camere. Entro un paio d’anni, gli Stievenardt vorrebbero convertirla in un ostello per sportivi dove praticare nuoto, ciclismo estremi e dove allenarsi per qualificarsi per la traversata della Manica. Infatti, come dice Stéve, Ospedaletti è un luogo perfetto dove fare pratica, e presso l’ostello giungeranno soprattutto americani, inglesi e australiani. L’edificio, progettato da Roberto Rodriguez, dovrebbe contenere anche una camera iperbarica.