INT_valentina lugarà
play-rounded-outline
09:06

È stata ospite nei nostri studi la candidata alla carica di sindaco Valentinà Lugarà che corre insieme alla lista ‘ViviAmo Ospedaletti’.

In vista delle amministrative del 26 maggio nel comune costiero del Ponente, la candidata ha parlato del lavoro che lei e la sua squadra stanno affrontando per giungere preparati all’appuntamento alle urne.

“Stiamo lavorando tanto e bene. Abbiamo instaurato un confronto molto costruttivo con i cittadini attraverso il dialogo e l’ascolto. Dal turismo al commercio, dall’agricoltura all’artigianato, dai giovani allo sport, fino al sociale e ai servizi alla persona: questi i temi su cui ci siamo confrontati,” spiega.

L’avvocato Lugarà ha poi parlato del programma elettorale toccando nello specifico alcuni punti importanti per la città di Ospedaletti e i suoi cittadini: il porto, la promozione turistica, la sinergia con i comuni limitrofi, digitalizzazione e politiche di semplificazione, viabilità e parcheggi, strutture sportive, politiche sociali per anziani, disabili e barriere architettoniche.

Alla domanda su cosa differenzia lei e la sua squadra dagli altri candidati ha risposto: “L’ascolto. A differenza dell’attuale amministrazione ascolterò fin da subito i cittadini e non soltanto negli ultimi mesi. L’attuale amministrazione è rimasta sorda alle lamentele e alle problematiche segnalate dai cittadini,” conclude.