asl 1

La Giunta regionale in data odierna ha preso atto delle dimissioni del dottor Silvio Falco dalla carica di direttore generale di ASL1 e ha deliberato di affidare la gestione dell’Azienda Sociosanitaria Ligure dell’imperiese al dottor Luca Filippo Maria Stucchi, fissando la data del suo insediamento al 5 settembre 2022.

“Abbiamo affidato l’incarico – ha spiegato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – ad una professionalità manageriale che ha maturato profonde e consolidate competenze. Il dottor Luca Stucchi ha acquisito una profonda conoscenza e ha maturato una rilevante esperienza dirigenziale in particolare in strutture del Servizio Sanitario Nazionale, operando con autonomia gestionale e con diretta responsabilità di risorse umane, tecniche e finanziarie. Un ringraziamento per il lavoro svolto al dottor Silvio Falco e un augurio al nuovo direttore generale Luca Stucchi”.

“Ringrazio per la fiducia il presidente della Regione Liguria – ha aggiunto Stucchi – il mio impegno sarà massimo per sostenere i professionisti dell’ASL1 nel difficile e prezioso lavoro quotidiano di assistere e curare le persone in tutte le loro necessita socio sanitarie”.