Loris Revelli, l'atleta sanremese Campione Italiano di Downhill
play-rounded-outline
02:35

Nuovo grande e ambito successo per Loris Revelli, giovane atleta sanremese che lo scorso 24 giugno si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano di Downhill a Sestola, sbaragliando gli avversarsi e confermandosi il rider nazionale più veloce.

“Dopo 4 anni di tentativi ci sono riuscito. Tutti gli anni di sacrifici, viaggi e allenamenti sono stati ripagati”, racconta ai microfoni di Riviera Time.

Loris pratica la Downhill da molti anni e nel tempo ha coltivato la sua passione giorno dopo giorno. Tanti gli allenamenti sui sentieri che offre la città di Sanremo: “Qui è molto bello, i sentieri sono abbastanza difficili ma siamo molto fortunati perché non c’è mai neve e anche d’inverno riusciamo a girare bene”.

Una vittoria, quella a Sestola, che si va ad aggiungere a tanti altri bei momenti, tra cui la Coppa del Mondo 2015 a Val di Sole e il Campionato Europeo Junior 2015.

E per quanto riguarda il futuro? Loris ha in serbo progetti ambiziosi: “Fare il meglio che posso alla Coppa del Mondo e poi… il Mondiale!”.