Loris Lombardo, reduce dall'esibizione con Emma sul palco dell'Ariston: "Vi presento il mio handpan"
play-rounded-outline
04:39

Multipercussionista, batterista e compositore, Loris Lombardo ha suonato insieme a Emma Marrone sul palco del 70° Festival di Sanremo.

Lo strumento utilizzato per la sua esibizione all’Ariston è l’handpan, un particolare strumento musicale idiofono in acciaio che Loris stesso si è costruito. Il musicista è infatti fondatore della prima scuola di handpan in Italia ed autore del primo manuale al mondo di handpan. “Questo strumento mette insieme un po’ tutti gli strumenti che ho suonato e mi permette di esprimermi al meglio” racconta ai nostri microfoni.

Vincitore di concorsi internazionali, porta il suo spettacolo “Handpan & Percussions Concert” e tiene workshop in tutta Italia ed all’estero, per diffondere la cultura di uno strumento così nuovo e coinvolgente come l’handpan. “Sto cercando di portare questo strumento anche nella musica popolare, sono molto felice di questo”, dichiara.

Nel 2017 il suo spettacolo approda alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, ottenendo la standing ovation della giuria.

Riviera Time lo ha intervistato a Sanremo.