video
play-rounded-outline
06:11

Ospite nei nostri studi questa settimana il Campione Italiano di Velocità in salita Loris Guerrini.

Il Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS) è una competizione motociclistica nazionale sancita dalla Federazione Motociclistica Italiana, che si disputa sotto forma di una serie di cronoscalate su strade normalmente aperte al pubblico.

La passione di Loris non nasce per caso infatti egli proviene da una famiglia di centauri, il nonno e il papa correvano in moto prima di lui.

Inizia la sua carriera nel 2006 con il Campionato Italiano Minimoto, ma a causa di problemi economici nel 2009 è costretto a ritirarsi dalla gare. Nel 2016 torna a gareggiare quasi per gioco, piazzandosi con sorpresa al secondo posto alla fine del campionato. Spinto dai risultati incoraggianti nel 2018 partecipa nuovamente al campionato, portandosi a casa la maggior parte delle vittorie, sfiorando il titolo a causa della rottura del furgone che non gli ha permesso di raggiungere in tempo il luogo della prova. Il 2019 è stato l’anno decisivo che l’ha decretato Campione Italiano.

“Ora il mio obiettivo è di cambiare moto passando ad una Yamaha tz 250 gp nel Campionato Europeo compatibilmente con i fondi a disposizione, purtroppo questo campionato è davvero costoso però coronerei il mio sogno”.

Nel video l’intervista integrale al Campione Italiano di Velocità in salita Loris Guerrini.