olio roi

Olio Roi partner ufficiale della 5 giorni gastronomica di Torino, Buonissima.

Durante il folto programma di Buonissima che si terrà a Torino dal 27 al 31 di ottobre l’azienda Roi di Badalucco sarà presente come partner ufficiale della manifestazione.

Cinque giorni di alta cucina con chef stellati dal mondo, piole e ristoranti torinesi di qualità. Laboratori sulle più disparate eccellenze del food e performance teatrali a contorno di tutto ciò. Un evento che si propone di mettere il meglio della cucina mondiale e locale a disposizione degli appassionati.

Olio Roi sarà presente come partner ufficiale con i suoi oli extravergini di oliva nelle varie serate. Oltre alla presenza di prodotto, Paolo Boeri Roi (quinta generazione della famiglia) e lo chef Davide Zunino (Ristorante “U Gatubardu”, Taggia), terranno il laboratorio “Olio Curioso”, sabato 30 ottobre alle ore 11:30, nella Sala dei 200 a Eataly Lingotto. Durante il laboratorio di circa 1h e 30” lo chef Davide Zunino presenterà alcuni dei piatti che hanno segnato la storia dell’azienda, dimostrando che l’olio extravergine di alta qualità può spingersi oltre l’immaginabile.

Il menù dell’Olio Curioso è nato dal volere di Franco Boeri Roi, le capacità e l’estro creativo dello chef Davide Zunino. In queste creazioni l’olio cambia forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. Un menù vario, tutto da degustare, che, partendo dagli antipasti, accompagna il fortunato assaggiatore fino al dolce, con frutti di bosco freschi e crema calda all’olio extravergine di oliva.