5 maggio, giornata mondiale dell'igiene delle mani

Un gesto che si impara da bambini, e che in questo periodo può salvare vite: oggi è la Giornata mondiale dell'igiene delle mani

Posted by Regione Liguria on Monday, May 4, 2020

Oggi, 5 maggio, è la giornata mondiale dell’igiene delle mani. Un gesto tanto semplice quanto fondamentale che, negli ultimi mesi, è diventato ancor più essenziale.

In attesa del vaccino il ‘lavarsi le mani’ rimane, a oggi, il rimedio più consigliato e, probabilmente, più efficace per evitare il coronavirus.

La regione Liguria ha deciso di ricordarlo, una volta in più, attraverso un video postato sulle proprie pagine social. “L’importanza di un gesto semplice“, da un’idea dell’Unità Operativa Igiene dell’ospedale San Martino di Genova.

Articolo precedenteSanremo, parziale apertura del centro di raccolta rifiuti in via Quinto Mansuino: solo su appuntamento e una persona alla volta
Articolo successivoI bar di Sanremo si adeguano alle norme di protezione. Fabrizio Rossi: “Niente soldi della cassa integrazione per i miei dipendenti, spero che questo sacrificio non sia stato vano”