Aston Martin david beckham
agenzia torre arma di taggia

Una Aston Martin in ottime condizioni, è disponibile da qualche giorno su un sito inglese specializzato. Viene addirittura venduta con una garanzia di 12 mesi: si tratta di una garanzia specifica per auto d’epoca, progettata per i veicoli più vecchi e tiene conto del maggior rischio di guasti meccanici o elettrici.

Ma la notizia vera notizia o la notizia più curiosa è che la vettura è la Aston Martin V8 Volante di David Beckham, l’ex fuoriclasse di Manchester United e Real Madrid. Acquistata nel 2003, il calciatore ne è rimasto proprietario fino al 2018, mentre dallo scorso febbraio è esposta al London Classic Car Show.

Il prezzo della vettura è di 445.000 sterline, pari a quasi 500.000 euro. Un motore V8 da 432 cavalli. Realizzata in soli 78 esemplari e questa vettura era stata registrata con targa personale ‘DB1001’ dall’ex calciatore inglese. Questo modello è spinto dal motore V8 5.3 litri da 432 cavalli, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti ed al pacchetto per renderla più performante ‘X Pack’. L’AM V8 Volante accelera da 0 a 96 km/h (0-60 mph) in 5,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 270 km/h. Tra le modifiche presenti, ci sono anche gli scarichi più rumorosi per rendere il sound inconfondibile.

Aston Martin david beckham