L'estate sanremese si accende con la "Festa della Musica"
play-rounded-outline
01:26

Presentata questa mattina la “Festa della Musica”, la tre giorni che animerà la città di Sanremo con musica no-stop.

Tanti eventi in programma dal 20 al 22 giugno che coinvolgeranno diverse aree: il grande palco di Pian di Nave, il Teatro Ariston, il Forte di Santa Tecla, oltre ai locali della città.

L’iniziativa è organizzata da Sanremo On in collaborazione con il Comune di Sanremo, il Teatro Ariston, Confcommercio, Radio NumberOne e Unogas Energia.

Sanremo On commenta: “L’idea che ha spinto Sanremo On a proporre una importante tre giorni con la Festa della Musica di Sanremo è sempre la stessa che ispira tutte le iniziative della nostra rete d’impresa: promuovere la città ed in particolare allungare i soggiorni turistici, ancor più in periodi di media o bassa stagione. E nello stesso tempo, evidenziare le grandi realtà musicali della nostra città, dal Festival della Canzone al Premio Tenco, dall’Orchestra Sinfonica alle tante band musicali che animano le serate sanremesi.
Ed ecco perché la Festa della Musica di Sanremo, articolata in tre giorni, può diventare l’apertura vera e propria, con risonanza nazionale, della stagione estiva sanremese“.

Si partirà giovedì con l’inaugurazione al Forte di Santa Tecla con diversi momenti musicali. Verranno coinvolte strade e piazze cittadine con i locali pubblici di riferimento. A dare il La il duo dell’Orchestra Sinfonica Sanremese, a cui seguiranno le band musicali della nostra zona ed i locali di intrattenimento di Sanremo, coordinati con la collaborazione di Confcommercio. Sarà coinvolta anche la Pigna con una serata dedicata ad esibizioni live.

Venerdì, data ufficiale della Festa della Musica, entrerà in scena il grande palco di Pian di Nave. Animazione già dal tardo pomeriggio sino alla fase “pre-cena” (17-21) con animazione di contatto: Dj e doppio animatore per giochi musicali con il pubblico, hostess che distribuiscono gadgets, articoli di partners ecc.
Dalle 21:30 inizia la fase “serale”, lavorando a partire da musica 70-80/balli di gruppo, salendo progressivamente su 90/2000 e infine pop/dance/reggaeton. Per coinvolgere il pubblico saranno distribuiti gadgets led luminosi, bastoni in gommapiuma e anelli laser.

Force Radio Number One renderà un digital signaging interattivo, migliorando la resa dei canali social dell’evento, valorizzando i partecipanti dell’evento stesso. Con la tecnologia del web scraping verrannointercettati tutti i contenuti pubblicati sui maggiorisocial (Facebook, Instagram e Twitter) con un hashtagcreato ad hoc e trasmessi a schermo, con layout
personalizzato e brandizzato.

Ad alternarsi sul palco di Pian di Nave diversi artisti con una star finale di grande richiamo
nazionale, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il concertone si concluderà prima di mezzanotte, dopodiché entreranno di nuovo in scena strade e locali cittadini con esibizioni di DJ.

Gran finale sabato sera targato Unojazz & Blues al Teatro Ariston. Aprirà la serata un artista poliedrico come Teo Teocoli, a seguire Patty Pravo, recente protagonista del Festival della Canzone Italiana, un doppio spettacolo che promette grande musica e divertimento. A chiusura del concerto, finale ancora riservato ai locali cittadini con il sabato dedicato al Revival anni 70/80/90.