video
play-rounded-outline
03:13

È positivo il bilancio della stagione estiva 2022 tracciato ai nostri microfoni da Pier Andrea Tornatore, bagnino di San Lorenzo al Mare. Anche qui, come su gran parte del litorale del ponente ligure, i gestori degli stabilimenti balneari hanno deciso di mantenere (nonostante il venir meno delle restrizioni) un maggiore distanziamento tra gli ombrelloni, scelta particolarmente apprezzata dai bagnanti.

“La stagione è molto positiva, anche rispetto a quella dell’anno scorso – commenta Pier Andrea ai nostri microfoni. – È il primo anno di ritorno alla normalità ma c’è da dire che è un anno un po’ anomalo sia dal punto di vista del meteo che del turismo. Questa nuova variante Covid ha infatti portato qualche disdetta nell’ultimo periodo mentre l’anno scorso di Covid, durante la stagione estiva, non se ne parlava proprio. Comunque non c’è stato nessun caso grave e in spiaggia non si sono riscontrati casi Covid. Il meteo per ora ci ha graziato, l’anno scorso eravamo più concentrati sul salvataggio in mare dato il gran numero di mareggiate. Quest’anno, per ora, non si sono registrate grosse mareggiate, la spiaggia ha ancora un’ottima forma, non abbiamo avuto necessità di interventi straordinari”.

“Si torna alla normalità – conclude – c’è anche più voglia di venire in spiaggia nonostante il caldo afoso delle ultime due settimane”.