Dopo la vittoria di ieri nella sezione ‘Nuove Proposte’ Leo Gassmann, figlio dell’attore Alessandro Gassmann, ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa.

“Per tutti i genitori vedere il proprio figlio che fa ciò che gli piace credo sia la più grande soddisfazione. Sono felice di aver reso orgoglioso mio padre.”

Dopo questo Festival di Sanremo e la vittoria cosa succederà? “Io scrivo moltissimo – dichiara – come sapete. Lunedì devo tornare in università, ho lezione alle 8.30, e poi si va avanti con la musica. Ieri è uscito il mio primo album e lavorerò al tour. Non vedo l’ora di annunciare le date.”

Presenti in conferenza stampa anche gli Eugenio in Via Di Gioia, vincitori del premio della critica Mia Martini, e Tecla, finalista dei ‘Giovani’.

“Dopo l’eliminazione lampo, in sette minuti – commentano gli Eugenio – c’è stato un percorso e una continuazione propositiva. Abbiamo trovato tante persone, il sostegno di tanti. Nella sezione ‘Nuove Proposte’ c’è stata un’amicizia fin da subito con tutti gli artisti in gara. Leo ti promettiamo che veniamo al tuo concerto a Torino.”

Tecla: “Ieri ho festeggiato insieme alla mia famiglia. Mi hanno raggiunto tutti.”