L'intervista - ospite Mario Lembo
play-rounded-outline
08:45

Riviera Time oggi ospita nei propri studi Mario Lembo, Presidente del CdA di Amaie, la società partecipata che si occupa della rete idrico ed elettrica del Comune di Sanremo.

Un’occasione per parlare di un tema fondamentale e di cui si parla ormai da tempo: portare l’acqua potabile nella frazione di San Romolo che da tempo soffre di emergenze idriche.

Un progetto che necessita di un investimento importante di circa 900 mila euro, ma che avrà grandi vantaggi per le famiglie residenti nella frazione e anche per il Comune ed Amaie. La società spende, infatti, tra i 70 e gli 80 mila euro per rifornire le case di San Romolo con le autobotti.

Lembo: “Sarà una svolta epocale e l’intenzione è quella di procedere. Questa mattina ci siamo riuniti con il Comune e Rivieracqua per delineare le basi del progetto.”

Dal bilancio chiuso in attivo con utili di oltre 1 milione di euro, fino al conferimento, entro fine anno, di Amaie in Rivieracqua, la società pubblica provinciale che deve completare l’acquisizione di tutto il comparto idrico da Ventimiglia a Cervo.