video
play-rounded-outline
03:39

Musica in ogni angolo della città, è questo il progetto del Comune di Sanremo per allietare lo shopping in vista delle festività natalizie, idea che sta riscuotendo successo e portando allegria per le vie del centro.

Tra i luoghi non poteva mancare il mercato annonario, dove l’amministrazione ha puntato fortemente su una rassegna musicale, sfruttando il pianoforte sito all’interno e a disposizione dei fruitori del mercato e degli appassionati.

La rassegna si svolge con il contributo dell’associazione Sanremo Musica 2000 e dei suoi allievi che si esibiranno in vari concerti per portare la grande musica classica ai venditori e ai clienti.

Oggi secondo appuntamento per questa interessante rassegna, i nostri microfoni hanno incontrato la Prof.ssa Erika Martini: “Siamo qua grazie all’estremo lavoro dell’amministrazione e in particolare dell’assessore Sindoni che ha voluto portare la musica in tutta la città. Penso che sia veramente bello che la musica, dalla classica ai canti di natale, alle canzoni del Festival vada incontro alla cittadinanza e ai turisti, persone che magari non sarebbero mai state in un teatro o in una sala concerto.”

Questa rassegna ha la particolarità di essere presentata per avvicinare ancora di più il pubblico alla musica classica come ci spiega la promotrice culturale Liliana Di Falco: “Abbiamo fatto questa scelta perché vorremo far conoscere alla maggior parte del pubblico chi è l’autore, che brano si sta eseguendo, qualche curiosità. Questo perché è più semplice conoscere le canzoni del Festival o i canti di Natale, ma si conoscono meno i brani della musica classica ed è importare conoscerli per arricchire e fare un po’ di cultura che oggi manca.”

L’esibizione verrà replicata anche questo pomeriggio in via Matteotti , angolo via Corradi ore 17.30 e martedì al mercato annonario ore 10.30.

Nel video le interviste integrali alla prof.ssa Erica Martini e a Liliana Di Falco.