La Camera di Commercio di Genova torna al salone Orientamenti, sempre a fianco del Centro Ligure Produttività e per la seconda volta in partnership con la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona. La modalità interamente virtuale del salone consente alle Camere liguri di presentare ai ragazzi un ampio spettro delle iniziative realizzate in digitale per le imprese nell’anno dell’emergenza Covid-19.

“La transizione digitale – commenta il segretario generale delle due Camere Maurizio Caviglia – è stata bruscamente accelerata dall’emergenza Covid-19. Per i ragazzi il cambiamento non è stato un problema mentre le imprese hanno avuto bisogno di essere accompagnate dalle Camere e dalle Associazioni: nello stand virtuale delle due Camere liguri racconteremo con immagini, video e webinar gli strumenti messi a disposizione del sistema economico per permettere alle imprese di cogliere le nuove opportunità del digitale. Tornerà anche, sempre in modalità virtuale, il secondo appuntamento con il progetto Dopodomani, l’evoluzione del progetto nazionale Excelsior, calata sulla realtà ligure, per le previsioni di assunzioni delle imprese: il focus realizzato per Orientamenti verterà sulle figure professionali e le competenze richieste dalle imprese dell’area Risk Management”.

Ecco il calendario degli appuntamenti previsti nello stand virtuale delle due Camere:

Martedì 10 novembre ore 11

Sistema Informativo Excelsior – Le imprese liguri al tempo del Covid: fabbisogni occupazionali e azioni intraprese per fronteggiare la crisi

Mercoledì 11 novembre ore 9.30 -10.30

Progetto DOPODOMANI: figure professionali e competenze richieste dalle imprese nell’ambito dell’area “Risk Management” e Progetto MARE: figure professionali della Green e Blue Economy

Mercoledì 11 novembre ore 11

Dall’Idea al progetto: la metodologia del business plan.

Articolo precedenteCovid, Di Muro (Lega): “Governo introduca nel Dl Ristori indennizzi immediati ad aziende e privati delle zone alluvionate di Liguria e Piemonte”
Articolo successivoRegione Liguria, pubblicata la graduatoria del bando a sostegno delle aziende agricole. Claudio Muzio (FI): “Auspico che al più presto possano essere soddisfatte tutte le domande dichiarate ammissibili”