polis

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa dell’associazione Polis.

“Mentre in Italia c’è grande preoccupazione per i ritardi nella realizzazione dei progetti del PNRR, da imperiesi siamo lieti che la nostra città, grazie all’efficienza dell’amministrazione del sindaco Claudio Scajola, sia addirittura in anticipo sui tempi.

I progetti vincenti e di qualità presentati in questi ultimi anni ci hanno permesso di essere tra i Comuni che hanno ottenuto più risorse da investire in rapporto alla popolazione. Decine di milioni di euro da dedicare a opere di riqualificazione urbana, alle scuole, agli impianti sportivi, alle strutture culturali, alla mobilità sostenibile e al sociale.

Tanti cantieri sono già in corso, in anticipo sui tempi previsti dai bandi, molti altri apriranno nei prossimi mesi. Dobbiamo andare avanti, con il sindaco Scajola, per concludere i lavori nei tempi più brevi e nel modo migliore possibile.

Leggiamo invece con preoccupazione alcune prese di posizione di forze politiche che vorrebbero bloccare o stravolgere le opere. I cittadini devono sapere che, viste le scadenze molto strette del PNRR e i paletti imposti da Europa e Governo, seguire quella strada vorrebbe dire esporre la città al rischio di restituire milioni di euro. Non possiamo permettercelo.

Per questo motivo diciamo, con ancora più convinzione, Avanti Insieme”.