video
play-rounded-outline

Una bella occasione per visitare Borghetto San Nicolò, frazione di Bordighera, che in realtà diede esso stesso i natali alla cittadina costiera. Tanti presepi orneranno i carugi in diverse forme: in quella più classica e in una versione permanente dipinta sulle porte delle case. Un’iniziativa giunta alla quinta edizione che sta arricchendo di bellezza e colore sempre più il caratteristico abitato.

Oltre a questo il teatro itinerante animerà le vie, permettendo a Borghetto San Nicolò di ospitare tanti visitatori e riempirsi di vita.

Programma

Dalle ore 11 alle 17: mercatini artigianali a tema e laboratori artistici per bambini e ragazzi, “Crea la tua Porta” e “Crea il tuo Presepe”, dove poter liberare la propria fantasia e creatività.  

Ore 15: “Alle porte dei sogni”. Brillante percorso teatralizzato dedicato ad adulti e bambini, nel quale il pubblico verrà guidato alla scoperta delle porte dipinte di Borghetto San Nicolò tra musica, teatro, leggende di Natale e pittori “en Plein Air”.

Precederà il percorso una breve presentazione della “Mappa delle Porte dipinte” di Borghetto San Nicolò. Progetto grafico a cura di Simona Alborno-Cartabianca, testi di Silvia Villa, illustrazione di Marta Laveneziana, ideato dall’associazione “Voci e Note sotto le Stelle”, con il sostegno del Comune. Al termine del percorso sarà gentilmente offerta dalla Pro Loco “Rinascita Borghettina” una golosa merenda in musica, in compagnia del coro “Voci e Note sotto le Stelle” e la banda musicale di Borghetto San Nicolò.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Silvana Lanfranco, a Roberta Terregna e Silvia Villa.