Una folta delegazione della sezione provinciale di Imperia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, guidata dal presidente Nello Giannini, ha preso parte al XXVI Raduno Nazionale dell’ANC, in programma a Rimini dal 15 al 17 maggio.

La manifestazione si Ăš aperta con la Santa Messa celebrata per tutti gli associati dal vescovo di Rimini, monsignor NicolĂČ Anselmi.

All’evento hanno partecipato oltre 80mila Carabinieri, in servizio e in congedo, che hanno sfilato lungo le vie della città dietro la banda dell’Arma, la bandiera di guerra e una compagnia in grande uniforme storica. Il primo blocco della parata si ù concluso con il medagliere dell’Arma, alla presenza dei vertici militari, dei decorati con medaglia d’oro al valor militare e delle autorità istituzionali.

Presenti il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Luongo, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Libero Lo Sardo e il Ministro della Difesa Guido Crosetto.