L’artista imperiese Fulvio Ioan, giĂ  allievo dell’incisore Ligustro Berio, sarĂ  in mostra a Genova il prossimo giovedì 23 maggio presso la Galleria Capoverso in Piazza San Matteo per un’esposizione collettiva insieme ad altri tre artisti: Luisa Rognoni Apedistri e il collettivo Didymos formato da Alessia Certo e Giulia Vannucci.

La mostra, intitolata “Domani le stelle“, rende omaggio all’astronomo tedesco Johann Bayer, autore del primo atlante stellare, attraverso una serie di opere incentrate sul medium del tessuto, rielaborato attraverso cuciture, foglia oro, stampa e pittura.

L’esposizione, a cura di Stefania Ghiglione, vede la luce dopo quasi un anno e mezzo di lavoro, sviluppata come una collaborazione tra artisti e come una riflessione sulla precarietĂ , delicatezza e sinceritĂ  nell’opera d’arte e in maniera piĂą ampia come una riflessione sulla precarietĂ  della vita.

La mostra sarĂ  visitabile per un lungo periodo che si concluderĂ  il prossimo 30 settembre. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della galleria: http://www.galleriacapoverso.com/ e la pagina dedicata all’evento: https://domanilestelle.weebly.com/.