L'arpista sanremese Elena Moonlady si racconta: online il singolo 'Stronger' che anticipa il nuovo album
play-rounded-outline
04:52

Da sempre affascinata dalla tradizione e dalla cultura celtica, Elena Mazzulo (in arte Moonlady) si è avvicinata alla musica e all’arpa da bambina, guardando ‘Il Signore degli Anelli’ celebre film di Peter Jackson.

“Fin da piccola sono sempre stata affascinata dalla cultura, dalla mitologia e dalle leggende celtiche. Ho scoperto Enya nella colonna sonora del Signore degli Anelli, avevo 11 anni e mi sono detta: nella vita voglio fare musica di questo tipo. Poi è arrivata l’arpa celtica,” racconta Elena.

Da lì è iniziato un lungo percorso, che passa attraverso il conservatorio, e che l’ha portata alla recente pubblicazione del singolo ‘Stronger‘. Il video è disponibile online su YouTube ed è visibile a fondo articolo.

“Si tratta del primo singolo che lancerà il disco in uscito tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021. Saranno tutti inediti. Per questo progetto mi sono fatta affiancare dal mio produttore Francesco Giordano.”

Insieme hanno creato un sound unico e particolare che mischia sonorità celtiche, new age e gothic rock.

Attraverso la musica cerco di trasmettere emozioni e pensieri. ‘Stronger’ nasce dall’idea di trasmettere un messaggio di forza. A tutti è capitato un periodo difficile, uno di quei momenti in cui ci si chiede come affrontare una determinata situazione e ci si appella a qualcosa che ci doni la forza per andare avanti.”

Nel video-servizio a inizio articolo l’intervista completa a Elena Mazzullo.