chitarra

A partire dal mese di Settembre 2019 sono nuovamente aperte le iscrizioni presso l’Accademia Musicale di Ospedaletti.

Per il sesto anno consecutivo l’Accademia Musicale, uno fra i più importanti centri didattici musicali nella provincia di Imperia, riapre le iscrizioni ai corsi di strumento e canto moderno.

Sono attivi i corsi di chitarra elettrica ed acustica, canto moderno, pianoforte e tastiere, basso elettrico, batteria e percussioni, tromba, sax e clarinatto, flauto traverso, violino, musica d’insieme, teoria e armonia, solfeggio e improvvisazione. Durante questi sei anni, all’interno della scuola si sono svolte, oltre alle quotidiane lezioni individuali anche diverse Master-Class con i più importanti musicisti nel panorama italiano (Andrea Braido, Massimo Varini, Chicco Gussoni, Valentina Ducros, Mario Guarini, Marco Clarizia, Freddy Colt, Stefano Tedeschi e tanti altri).

Il corpo docenti è formato da insegnanti validi e preparati, nonché musicisti attivi nel panorama locale (Roberto Blasi, Direttore ed insegnante di Chitarra Moderna, Eleonora Amerio e Claudia Musso insegnanti di Canto Moderno, Elonora Braiato e Valeria Martini insegnanti di Pianoforte e tastiere, Antonio Mercurio insegnante di Basso elettrico, Vincenzo Rotondaro, insegnante di Batteria, Gioacchino Pasquali insegnante di Tromba, Vincenzo Pisano insegnante di Sax e Clarinetto, Sergio Caputo, insegnante di Violino).

I corsi sono tenuti da docenti qualificati, e sono arricchiti da discipline utili ad una formazione completa e prevedono insegnamenti nell’ambito dei diversi generi musicali: Rock, Pop, Blues, Jazz, Fusion, Funky, Latin e Musica Italiana.

Da diversi anni inoltre l’Accademia è diventata ufficialmente “Testimonial Regionale UNICEF”. L’associazione umanitaria più conosciuta al mondo che si occupa di aiutare i bambini poveri delle Nazioni più disagiate. Con questa collaborazione la scuola sostiene le iniziative UNICEF, anche grazie al supporto della Dott.ssa Colomba Tirari, Presidente UNICEF della provincia di Imperia.

Per informazioni e iscrizioni: Accademia Musicale di Ospedaletti, Via di Pettinengo 49, Ospedaletti IM. Tel: 0184 996577 – 331 3534834 e-mail: emi.ospedaletti@gmail.com.