L’Accademia Musicale di Ospedaletti ha firmato il contratto e da oggi entra ufficialmente in collaborazione diretta con il Prestigioso CPM Music Institute di Franco Mussida (storico fondatore del gruppo rock PFM).

L’istituto ospedalettese, diretto dal chitarrista ed insegnante Roby Blasi, diventa partner della scuola di musica più importante d’ Italia, ed è inoltre l’unico network CPM in Liguria. Gli allievi interessati avranno quindi la possibilità di studiare ad Ospedaletti e poter dare gli esami presso il CPM di Milano, fino all’ottavo livello senza doversi trasferire. Sono aperti i corsi per: Chitarra ad indirizzo moderno, Canto Moderno, Pianoforte e Tastiere, Basso Elettrico, Batteria e Tromba. Gli insegnanti della A.M.O. saranno a disposizione per seguire gli allievi in un percoroso formativo di altissimo livello e saranno presenti in commissione d’ esame per le sessioni di Milano.

L’Accademia Musicale di Ospedaletti da diversi anni è gia molto conosciuta in provincia oltre che per gli ottimi corsi musicali ahche per le Master Class e gli incontri didattici, in passato la scuola ha ospitato  musicisiti come Andrea Braido (noto chitarrista di Vasco Rossi), Chicco Gussoni (storico chitarrista del Festival di Sanremo), Mario Guarini (Bassista di Claudio Baglioni), Valentinta Ducros (Cantante della Rai) e molti altri. Grazie a questa collaborazione Ospedaletti diventa il centro didattico-musicale più importante della provincia di Imperia. Nell’Imperiese le possibilità lavorative in ambito musicale sono moltissime grazie alle strutture turistiche, fino ad oggi però le realtà scolastiche, di preparazione musicale erano limitate ad un livello amatoriale. Tramite il percorso CPM EDU dell’Accademia Musicale di Ospedaletti da ora è possibile studiare al CPM che dal 2017 ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca l’autorizzazione a rilasciare certificazione di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), permettendo agli studenti di ottenere un riconoscimento professionale ed un titolo di studio in campo artisitico. Gli studenti avranno inoltre diritto alla Green Card CPM (per i Casting, le Audizioni e le open week) e all’ingresso nell’area MyCPM per tutte le comunicazioni.

Per ulteriori informazioni contattare: Accademia Musicale di Ospedaletti Tel 0184-996577 – Cel 331.35.34.834 emi.ospedaletti@gmail.com