calcio

Il primo fine settimana dell’anno ha visto impegnate solo alcune squadre di calcio della provincia di Imperia dato che non tutti i campionati hanno immediatamente ripreso le ostilità dopo le feste di fine anno. La Serie D è tornata regolarmente in campo mentre nei tornei regionali si è approfittato del prolungarsi della pausa per effettuare recuperi di match rinviati per il maltempo.

In Serie D tutte le partite valide per l’inizio del girone di ritorno si sono giocate nel pomeriggio di domenica 5 gennaio. La Sanremese aveva sulla carta l’impegno più complicato pur se tra le mura amiche. Purtroppo il big-match contro la Caronnese, con in tribuna l’ex campione Claudio Marchisio, non è andato bene per i matuziani sconfitti 1-0 immeritatamente contro quella squadra che, proprio grazie alla vittoria, è salita al terzo posto con il Casale e la stessa Sanremese. Davanti a tutte ci sono le due temibili toscane, il Prato e la Lucchese che hanno 4 e 3 punti di vantaggio sul terzetto delle inseguitrici.

In Eccellenza ieri si è giocata la finale di Coppa Italia che ha visto la vittoria del Sestri Levante 2-1 sull’Albenga. Sono stati giocati anche alcuni recuperi tra i quali quelli che riguardano sia l’Imperia che l’Ospedaletti. Per entrambe l’inizio di 2020 non è stato incoraggiante a causa dei ko rispettivamente contro il Campomorone e contro l’Alassio.

Nel girone A di Promozione la sola sfida in programma ha visto la sconfitta della capolista Taggia sul terreno del Legino per 3-1.

In Francia con i campionati ancora fermi si sono giocate partite di Coppa. Tra queste anche quella del Monaco che ha vinto, con il nuovo allenatore Robert Moreno, 2-1 in casa contro il Reims nei tempi supplementari grazie a una doppietta dell’ex Lazio, Keita Balde.