calcio

Come ogni lunedì, facciamo il punto sui risultati delle squadre di calcio della nostra provincia, senza dimenticare la Serie A francese.

Iniziamo dalla Serie D e dalla splendida vittoria della leader Sanremese sul campo del Verbania. I liguri, dall’alto della loro classifica, non hanno che confermato la differenza tra le due squadre dominando gli avversari e mantenendo così la testa della classifica con un punto sul Prato e due sulla Lucchese quando manca una sola giornata alla fine del girone d’andata.

In Eccellenza ligure l’Imperia (punti 28) vince 4-2 il derby contro l’Ospedaletti (p.15) e si mantiene in scia delle due prime della classe, Albenga (p.31) e Sestri Levante (p.31), entrambe vittoriose.

Nel Girone A di Promozione il Taggia, costretto al pari interno 1-1 dal Ventimiglia, lascia la vetta della classifica al Varazze che batte il Legino 1-0 e guida con 2 punti di vantaggio ma con una gara giocata in più. Vince la Dianese 3-0 sulla Loanesi e anche il Camporosso 4-1 sulla Praese.

Infine nella serie A francese, sia il Monaco che il Nizza entrambe in trasferta, chiudono il turno con due risultati ad occhiali, due 0-0 ad Angers e Brest che muovono poco la classifica e mantengono le due squadre della Costa Azzurra nel gruppone del pieno centro classifica.