Giacomo De Vai "Cervo in blu d'inchiostro" a Ospedaletti

Ospedaletti entra a far parte del circuito virtuoso del ponente ligure letterario, diventando tappa della rassegna ‘La Riviera dei Libri – Cervo in blu.. d’inchiostro‘.

“Per la prima volta anche il nostro Comune – dice Giacomo De Vai, assessore alla Cultura – entra a far parte di questa rassegna e propone già domani, sabato 15 febbraio alle ore 17, il primo di tre incontri. La nostra biblioteca è pronta ad accogliere la scrittrice Annalisa Ambrosio che presenta il libro ‘Platone – Storia di un dolore che cambia il mondo’ (ed. Bompiani).

“Ad introdurre e intervistare l’autrice sarà Loretta Marchi, già responsabile del Museo e della Biblioteca Civica di Sanremo. Gli altri due incontri che ci riguardano sono in calendario il 6 marzo a ridosso della Giornata Internazionale della Donna con Annarita Briganti e la sua opera ‘Alda Merini, l’eroina del caos’ e finiremo il 26 aprile con Ludovica Casellati che ospiteremo ne ‘La Piccola’ a due passi dalla ciclabile per il suo libro ‘La bici della felicità'”.

“Un ringraziamento alla ‘Cumpagnia du Servu’ di Cervo che ha promosso questa rassegna – sottolinea De Vai – e a tutti i comuni che ne fanno parte, da Imperia a Sanremo, da Ospedaletti a Sasso di Bordighera, oltre ovviamente a Cervo”

“Voglio infine ricordare – conclude l’assessore – che questi incontri letterari e culturali sono inseriti nel piano di formazione dei docenti. Tutto ciò lo si deve proprio ad una insegnante dell’Istituto Colombo di Sanremo, la professoressa Francesca Rotta Gentile che è il vero motore di questa iniziativa e che tiene con cura tutti i rapporti con i vari autori ospiti degli appuntamenti”.