Da sinistra: Gianni Berrino, Alessandro Piana, Giovanni Toti e Marco Scajola

Il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha oggi incontrato i sindaci della Valle Impero e della Vale Arroscia a Chiusavecchia. Presente anche il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana originario della vallata.

“Mi ha fatto piacere questo incontro nell’entroterra imperiese,” commenta Piana. “Assieme al governatore Toti e ai rappresentati delle amministrazioni abbiamo discusso su alcuni temi cruciali per sostenere gli imprenditori e i cittadini di queste zone: il collettamento fognario delle acque reflue per i frantoi e le aziende che lavorano e trasformano olive; la banda larga; e il miglioramento della viabilità.”

“In questa vallata – prosegue il presidente del Consiglio – sono presenti alcune delle realtà imprenditoriali più importanti della Liguria. Aziende che anche nel periodo del lockdown non hanno messo in cassa integrazione i propri lavoratori, tranne in alcuni sporadici e necessari casi. È nostro dovere tenere conto delle esigenze di questi imprenditori, dei sindaci e dei cittadini.”

Dall’incontro è nato un impegno concreto: “Ci adopereremo per riuscire a risolvere questi temi nei primi anni del prossimo mandato in Regione,” conclude Piana.

Presenti anche gli assessore regionali Gianni Berrino e Marco Scajola.