piscina felice cascione imperia

Torna la grande pallanuoto ad Imperia. Martedì 2 novembre sarà festa dello sport alla piscina ‘Cascione’, che ospiterà Italia-Croazia, amichevole di pallanuoto maschile, con fischio d’inizio alle ore 19:30. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport e sarà un’interessante vetrina per Imperia e per la rinnovata piscina ‘Cascione’, che ha visto da poco concludersi un esteso intervento di riqualificazione.

Il Settebello, campione del mondo in carica, torna nella Città di Imperia a tre anni di distanza dalla sfida di Europa Cup contro la Francia. Di fronte una Croazia che, dal 2007, è sempre andata a podio ai Mondiali.

“Con grande orgoglio torniamo ad ospitare il Settebello a Imperia, una città che ha dimostrato in questi anni di credere davvero nell’importanza della pratica sportiva, non solo a parole, ma con lo stanziamento di risorse ingenti per il miglioramento degli impianti. Ringrazio la Rari Nantes per il supporto nell’organizzazione di questo importante appuntamento, che rappresenta per Imperia anche una vetrina di livello nazionale”, commenta l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

Tutta la soddisfazione della Rari Nantes nelle parole della presidente Francesca Leone: “Abbiamo lavorato molto insieme al Comune per inaugurare la rinnovata piscina ‘Cascione’ con una partita della Nazionale. Sarà un modo per riportare gli Imperiesi, e non solo, nell’ impianto più importante della Provincia. Siamo felici di ospitare, dopo 3 anni, l’Italia ed anche la Croazia, squadre composte da grandi campioni. Sarà un evento di grande rilievo per l’intera Regione”.

Articolo precedenteSan Bartolomeo al Mare, acquistate le aree degli ex sedimi ferroviari. “Propedeutico al nuovo acquedotto Roja Bis e alla condotta fognaria”
Articolo successivoDomani all’Ariston inizia la Rassegna del Club Tenco. “Un’edizione imperdibile” dice il direttore artistico Sergio Sacchi