La panchina rossa di Riva Ligure diventa simbolo contro la violenza sulle donne
play-rounded-outline
02:05

La grande panchina rossa di Piazza Ughetto a Riva Ligure diventa un simbolo della violenza contro le donne, grazie all’impegno del Comune e della sezione Sanremese dello Zonta Club International.

Presenti alla cerimonia, oltre alle istituzioni, anche le classi della locale scuola primaria e le loro famiglie, con ciascuna classe fotografata in posa seduta sopra alla grande panchina.

Abbiamo voluto trasformare questa bella panchina in un monumento civile, per porre attenzione al fenomeno del femminicidio che ahimè riempie le pagine di cronaca dei giornali”, dichiara il sindaco Giorgio Giuffra: “La scuola sta facendo un gran lavoro, ed era giusto essere presenti con un messaggio forte dedicato a loro, di pace e rispetto”.

Questa è esattamente la nostra terza panchina“, afferma Cinzia Papetti, presidente dello Zonta Club di Sanremo: “Noi come Zonta International abbiamo una campagna a livello mondiale contro la violenza sulle donne, e la panchina rossa rappresenta appunto questo segnale. Iniziando dai bambini mi sembra la cosa migliore”, conclude.