video
play-rounded-outline
02:27

Partito oggi il tradizionale “Porte Aperte” della Biancheri Creazioni, per mostrare tutte le novità dell’azienda leader mondiale nella produzione di bulbi di ranuncoli cloni.

Quest’anno, oltre alle serre espositive dove ammirare gli splendidi fiori simbolo del nostro territorio, anche la mostra dal titolo “Paesaggi” nata dalla mente del designer Mauro Olivieri per raccontare in maniera differente il ranuncolo e che ha visto la collaborazione del fotografo Saverio Chiappalone.

Il designer Mauro Olivieri racconta: “Con Alberto Biancheri ogni anno vogliamo dare un tocco di cultura. Anche in questa edizione abbiamo voluto reinterpretare il fiore in una maniera diversa. Con la macchina fotografica siamo entrati dentro il ranuncolo, con i suoi colori, e le sue forme. Nelle sue ‘profonditĂ ’ abbiamo trovato questi fantastici paesaggi e skyline.”

Sono 16 le foto esposte. In ognuna le macro inquadrature dei petali sembrano creare dei paesaggi fatti di colline, dune di sabbia e montagne innevate. Alle foto Olivieri ha inserito elementi quali il cielo o piantagioni di ranuncoli. Una mostra particolare e da non perdere.

Domani si rinnova l’appuntamento alla Biancheri Creazioni in via Braie 189 a Camporosso dalle 09.00 alle 18.00.