La magia dell'Orchestra Sinfonica sulla balconata del Casinò di Sanremo
play-rounded-outline
03:03

Ieri sera la prima esibizione del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo sulla suggestiva balconata del Casinò.

Tre i musicisti all’opera che per il secondo anno consecutivo si sono affacciati dalle tre logge del Casinò: Vitaliano Gallo alla chitarra e al fagotto, Cristina Noris al clarinetto e il piemontese Andrea Stefanel al piano.

Le magiche note di musica d’autore e classica hanno incantato tutti i passanti che, con lo sguardo verso l’alto, si sono goduti lo spettacolo.

Un concerto per tutta la città, le cui melodie hanno raggiunto tutte le vie circostanti, rallegrando e offrendo un sottofondo al periodo festivo e natalizio. Le esibizioni infatti, continueranno fino al 31 dicembre, tutti i giorni dalle 18 alle 20.

“Dopo il grande successo dell’anno scorso da parte dei sanremesi e turisti, quest’anno abbiamo voluto riproporre questa chicca, che è un regalo che il Casinò in sinergia con l’amministrazione comunale vuole fare verso la città”, commenta Olmo Romeo, consigliere del Cda del Casinò di Sanremo. 

Un omaggio musicale a tutta la città, realizzato grazie alla disponibilità dell’Orchestra Sinfonica: “Una bellissima serata in cui eseguiremo i brani più famosi dei cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo, dagli anni ’60 ad oggi e ogni serata suoneremo brani diversi”, spiega il Maestro Vitaliano Gallo.