video
play-rounded-outline
01:57

Si è svolta domenica presso l’hotel Royal di Sanremo alla presenza dell’Ambasciatore israeliano in Italia Dror Eydar, la ricorrenza del 102esimo anniversario della Conferenza di Pace che si svolse proprio a Sanremo nella seconda metà dell’aprile del 1920. In occasione dell’anniversario, la European Coalition for Israel fondata nel 2003 a Bruxelles si è riunita nel prestigioso albergo per ribadire il legame che il popolo ebraico ha con quella data, e di conseguenza con la città di Sanremo, che segnò il primo e decisivo passo verso la creazione dello stato di Israele, poi ratificata definitivamente poco dopo la fine della Seconda guerra Mondiale.

Al termine della serie di incontri, ricordi e testimonianze l’Orchestra Sinfonica di Sanremo si è esibita in un applauditissimo concerto di archi, diretta dal Maestro Giancarlo Di Lorenzo.

 Prima della chiusura dei  lavori abbiamo sentito Marco Sarlo general manager dell’hotel Royal, intervista che potete ascoltare nel video servizio di RivieraTime.