video
play-rounded-outline
03:31

Pochi giorni fa, nel piazzale antistante Villa Ormond a Sanremo, si è svolta una sobria cerimonia organizzata dal comitato sanremese della Croce Rossa. Davanti a decine di volontari in arrivo anche dalla direzione regionale, agli assessori Costanza Pireri e Massimo Rossano, al colonnello Enrico Ciucci e al presidente provinciale Cri Vincenzo Palmero, il presidente locale Ettore Guazzoni ha presentato due dei quattro nuovi mezzi in dotazione. Si tratta di un’ambulanza ultima generazione e di una vettura Mercedes Classe A, mentre ancora in attesa di targa ci sono un altro mezzo di soccorso adibito anche al trasporto di diversamente abili, e una Fiat Panda come Guardia medica e trasporto sangue urgente.

L’occasione è stata propizia anche per scambiarsi gli auguri di buone feste, pur sapendo che il periodo lascia purtroppo poco spazio al riposo per i volontari delle pubbliche assistenze.

“Per noi questa è una giornata importante – ha detto Ettore Guazzoni – sia per presentare due nuovi mezzi, sia per scambiarci gli auguri con tutti i dipendenti e i volontari. Siamo tornati ad essere sotto pressione a causa del boom di contagi e questi mezzi innovativi sono proprio necessari a fronteggiare l’emergenza. Noi pensiamo anche alle persone in difficoltà economica quasi sempre causata proprio dagli effetti nefasti della pandemia che si riflettono sul mondo del lavoro”.

Dopo la benedizione officiata da don Massimo Crotta e il taglio del nastro, tutti i presenti hanno approfittato di un ricco buffet per un momento conviviale, sempre nel rispetto dei gesti di protezione contro il diffondersi del virus Covid.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste a Costanza Pireri e Ettore Guazzoni.