festival seconda serata

Anche la seconda serata del Festival di Sanremo si è aperta con una canzone di Claudio Baglioni, che ha fatto il suo ingresso sul palco accompagnato dal corpo di ballo sulle note di “Noi no”.

Una serata che ha lasciato più spazio allo spettacolo, ma sempre incentrata sulla musica italiana. Dodici i big a salire sul palco: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghemon, Lorendana Bertè, Paola Turci, Negrita, Federica Carta e Shade.

Al termine della puntata di ieri è stata resa nota la classifica della Sala Stampa, dopo il verdetto della prima serata emesso invece dalla giuria demoscopica. Entrambe le valutazioni peseranno sulla classifica finale per il 30%.

Nella parte alta della classifica (i più votati) troviamo Daniele Silvestri, Achille Lauro, Arisa e Loredana Bertè. A seguire Ex-Otago, Ghemon, Il Volo e Paola Turci. I meno votati sono invece Nek, Einar, i Negrita e Federica Carta & Shade.

Al momento si tratta di una classifica parziale, che andrà a sommarsi alle altre giurie e alle successive serate. L’elenco dei nomi non è in ordine di gradimento, ma è diviso per aree.

Ospiti della serata di ieri Marco Mengoni e Tom Walker, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Pippo Baudo, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Riondino. Nel corso della serata è stato anche intitolato un premio alla carriera a Pino Daniele.

Nella terza serata, quella in onda questa sera, gli altri dodici brani in gara, che non si sono esibiti ieri, saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo sottoponendosi anch’essi al giudizio della stampa.