Il cantante più chiacchierato e criticato del Festival 2020 si è presentato davanti ai giornalisti in conferenza stampa questa mattina. Junior Cally, dopo l’esibizione di ieri e l’ultimo posto nella classifica generale provvisoria commenta: “La classifica non ho pensato a guardarla e commentarla, ero solo felice di avere cantato e presentato la mia canzone.”

Sulle note critiche riguardanti il suo brano di alcuni anni fa, ‘Strega’, risponde: “Non credo di essere stato penalizzato dalla giuria demoscopica per questo. Credo che sia stata tanta l’emozione nella prima parte della mia esibizione. Questo ha giocato un grande ruolo.”

Sulle accuse di testi violenti e misogini aggiunge: “Se non riusciamo a vedere la differenza tra fiction e realtà, allora vale tutto. Sono contrario a ogni tipo di violenza contro le donne e contro tutti. Si è preso un verso di ‘Strega’ senza guardare il tutto. Non so non si vuole capire o non si riesce a capire questo linguaggio rap. Mia madre, che fa la maestra elementare, ha capito a pieno tutto il rap.”

“Rifarei tutti i miei brani. Non devo chiedere scusa, perché ripeto sono contro ogni violenza. Mi spiace solo se qualcuno si è sentito ferito e non ha capito,” conclude.