Gli atleti del Judo Sanremo Kumiai hanno partecipato all’importante competizione del Trofeo Italia under 15, tenutosi a Montichiari, Brescia, durante lo scorso weekend. 

Questa competizione è stata fondamentale per l’acquisizione del punteggio nazionale, necessario per accedere alla finale Italiana in programma nel mese di novembre.

La società ha iscritto sette atleti, i quali si sono distinti per il loro impegno e la loro dedizione durante le gare svoltasi sabato e domenica. I risultati ottenuti sono stati notevoli.

Il giovanissimo Mastrorillo Andrea, categoria kg 50, ha vinto tre incontri, raggiungendo i quarti di finale. Nonostante una sconfitta contro l’esperto judoka Meloni F., Andrea ha ottenuto due importanti vittorie nei ripescaggi, piazzandosi quinto nella competizione e acquisendo punti preziosi per la ranking list nazionale.

Alessandro Lupi e Tiziano Nicolò, categoria kg 60, hanno avuto una giornata difficile ma hanno dimostrato un grande spirito sportivo. 

Maiano Alessio, categoria +81 kg e primo nella ranking list nazionale, ha vinto il suo incontro con due wazari, accedendo alla finale e vincendo per ippon.

Grazie ai punti acquisiti dagli atleti nella giornata di sabato, la società Judo Sanremo Kumiai si è classificata al settimo posto su 117 società.

La domenica è stata dedicata alle competizioni femminili under 15Ginevra Scalzo, cat. -70 kg, ha vinto il primo incontro per ippon e ha conquistato la medaglia per il terzo posto, acquisendo punti cruciali per la finale Italiana. 

Alessia Canale, cat. 52 kg, e Elisa Bottero, cat. 40 kg, nonostante una giornata no, hanno dimostrato grande spirito competitivo.

I tecnici accompagnatori, Scalzo Andrea, Mastrorillo Giuseppe e Guarnaccia Ettore, possono essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Il livello tecnico atletico messo in campo dagli atleti è di sicuro valore e fa ben sperare per la finale Italiana.

La competizione del Trofeo Italia under 15 è stata un’occasione importante per gli atleti del Judo Sanremo Kumiai per dimostrare il loro valore e acquisire punti fondamentali per la classifica nazionale.