INT_presidi ponente ligure

Una “chiacchierata” online con chi per primo ha dovuto adattarsi allo smart working casalingo: i dirigenti scolastici.

Ne abbiamo parlato con: Claudio Valleggi del Liceo Cassini di Sanremo, Daniela Pistorino dell’Istituto Marconi, Patrizia Brosini dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina e Giuseppe Barletta del Colombo di Sanremo.

Tutti i succitati collaborano attivamente all’iniziativa, portata avanti da diversi Comuni del ponente, dalla Cumpagnia du Cervu e dalla professoressa Francesca Rotta Gentile,  “Grandi autori a casa tua“. Rassegna, pronta a partire con il secondo ciclo di appuntamenti, tra le prime attivitĂ  culturali online.

Con i dirigenti si è poi parlato di didattica online, di cosa rimarrà agli studenti dopo quest’anno quantomeno particolare, degli esami ormai alle porte e dell’atteso rientro tra i banchi che potrebbe però essere alternato a sessioni casalinghe.

Il dibattito completo nel video servizio di Riviera Time.

Articolo precedente“Blitz notturno per l’ennesima truffa agli italiani con la regolarizzazione di migliaia di clandestini”, il duro commento di Alessandro Piana
Articolo successivoDi Muro in Parlamento a sostegno dei frontalieri: “Meritano piĂą dignitĂ , non sono lavoratori di serie B”