Dopo il grande successo di visualizzazioni del primo ciclo di incontri online, ecco i nuovi protagonisti di Grandi Autori a casa tua per il mese di maggio, tra autori, scrittori, giornalisti: Vincenzo Mollica, Corrado Augias, Piergiorgio Odifreddi, Francesco Piccolo, Maurizio De Giovanni…ma…non solo!

Andiamo avanti con il secondo ciclo e incontriamo Andrea Salerno – giornalista, autore televisivo e direttore de La 7 – che ci parla della sua carriera e della sua grande passione per la televisione: alle sue spalle i due manifesti de “I fascisti su Marte”, film diretto da Corrado Guazzanti, e di “Qualunquemente” di Antonio Albanese. Non a caso…

Salerno, che dirige La 7 dal giugno di tre anni fa, ci parla del suo lavoro e dei suoi punti fermi, primi tra tutti impegno, attenzione al pubblico, autocritica. “La mia idea è sempre stata quella di una rete che racconti la contemporaneità attraverso diversi programmi, che soddisfi le esigenze di un pubblico ampio e variegato e che abbia un’identità molto precisa e definita: una rete molto riconoscibile, insomma. Era il mio obiettivo e credo di esserci riuscito”.

Ascoltiamolo online venerdì 15 maggio – dalle ore 17.00 – sulla pagina FB e sulle pagine istituzionali dei Comuni coinvolti: Cervo, Imperia, Sanremo, Ospedaletti e Sasso di Bordighera. Seguiamo i suoi consigli di lettura!