video
play-rounded-outline
06:18

Conosciuto come “David Fitness & Training”, Davide Nevrkla è un noto personal trainer di Sanremo. Esperto nelle collaborazioni con i più importanti hotel della zona, sta riscuotendo molto successo grazie alla sua professionalità e “Intenxity45 Workout”, un allenamento innovativo e al passo con i tempi pensato e ideato proprio da lui.

Appassionato di sport e fitness praticamente da sempre, la sua carriera inizia quando, dopo anni passati lavorando nell’ambito fiscale e tributario, ha deciso di trasformare la sua passione in un lavoro, mettendo a disposizione le sue competenze: “È sempre stata una mia grande passione ma che, fino ad ora, non avevo assecondato del tutto, tenendola un po’ per me, coltivandola e studiando per conto mio. Un giorno ho deciso di intraprendere la carriera, prendendo i primi certificati professionali e mettendo in campo le mie idee e la mia professionalità”, racconta ai nostri microfoni.

Davide si è fatto conoscere anche grazie al suo “Intenxity45 Workout”, un allenamento di gruppo ad alta intensità che combina in 45 minuti diverse discipline del fitness: “C’è del functional, HIIT, Bodyweight Training, è un workout a sé, non si concentra su un unico stile. Il mio obiettivo era quello di entrare in contatto non solo con gli amanti del fitness ma anche con tutti coloro che magari non amano andare in palestra e si annoiano facilmente. Io invece voglio che vengano da me ma con uno spirito diverso, che si allenino e divertano, si deve sudare e faticare ma devono avere voglia di tornare”.

L’idea del workout è infatti nata dal desiderio di Davide di creare qualcosa di nuovo e che rispecchiasse la sua personalità, per avvicinare al mondo del fitness anche coloro che magari desiderano tenersi in forma ma che tendenzialmente perdono motivazione ed entusiasmo. Ogni allenamento è infatti diverso dal precedente, racchiudendo esercizi e tecniche sempre diverse. Ecco allora che intensità ma anche positività, entusiasmo e buonumore, sono diventati gli ingredienti principali che contraddistinguono “Intenxity45”.

Davide ha anche pubblicato in questi giorni il suo primo libro, dal titolo “Business Fit Lifestyle”, un volume dedicato al mondo dei professionisti e degli imprenditori: “La vita di questo target di persone è sempre frenetica e spesso questi soggetti sono indirizzati verso routine molto estreme che alla lunga risultano prive di successo. Con il mio libro ho voluto sviluppare e divulgare una tecnica e attitudine diversa per questa categoria, testata anche su me stesso”.

Negli anni Davide si è anche fatto conoscere tra tante aziende estere e italiane del mondo del fitness che lo hanno scelto come ambassador. Diversi i video e gli spot che sono stati realizzati per conto delle aziende e che hanno raggiunto molto successo e visualizzazioni.

Nel video-servizio di Riviera Time l’intervista completa a Davide Nevrkla.