rotonda castelvecchio aggiornamento lavori
play-rounded-outline
01:21

Procedono i lavori della rotonda di Castelvecchio, porta d’ingresso della città di Imperia. Negli ultimi giorni sono stati realizzati tutti gli spartitraffico con i ciottoli, piantumati tre grossi ulivi e soprattutto installata la scritta Imperia, alta circa 1,50 m, in metallo.

Un restyling importante che coinvolgerà anche l’area che porta alla stazione ferroviaria e quella di parco Gorleri retrostante il cimitero. Qui verranno rispettivamente realizzati una zona per bambini, un chiosco bar, una pista di pump track e un parcheggio che servirà gli abitanti del rione di Castelvecchio, via Casarini in primis.

La rotatoria sarà la prima delle tre opere ad essere conclusa. Contattata dal nostro giornale l’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo, che sta seguendo il progetto, ha spiegato come il tutto sarà concluso entro un mese. La parte interna, con muretti a sbalzo, è pressoché terminata. Manca parte dell’impianto di illuminazione e la piantumazione finale delle aree verdi che formeranno una croce sovrastata dalle bandiere della città, italiana ed europea.

Il costo complessivo della rigenerazione è di circa un milione di euro stanziato da Rfi.