Inizio stagione sulle spiagge di Bordighera, intervista a Nicola dei Bagni Paloma
play-rounded-outline
02:03

Riviera Time prosegue il suo viaggio alla scoperta dei lidi più caratteristici del Ponente ligure: nuova tappa sono i Bagni Paloma, caratteristico e raffinato stabilimento bordigotto in cui l’estate sembra essere appena giunta; qui, freschi e scintillanti colori ci accolgono, accompagnati dal sorriso del raggiante Nicola.

“Sono il titolare del locale, nonché, da qualche anno, il bagnino” afferma, frizzante, l’uomo, prima di riferirci qualche parola relativa ai bagnanti che frequentano la spiaggia: “Gente del luogo, fedele alla spiaggia o nuova, ma anche torinesi e milanesi alla ricerca di zone dove rinfrescarsi; nei week-end, riceviamo la visita dei cugini della Costa Azzurra”.

Lo stabilimento, ci informa Nicola, è aperto dal mattino alla sera, così come il ristorante, il quale è sempre pronto a servire cena e pranzo a quanti decideranno di dedicare una visita ai Paloma.

Salutiamo un’altra volta, così, le trasparenti onde della Riviera, per dirigerci verso la prossima meta, e là raccontare un altro pezzo di estate.