mentone

Incominciano a fioccare le multe anche in Costa Azzurra per gli indisciplinati che non rispettano le severe e giuste consegne imposte dall’ultimo decreto anti-virus.

A Mentone da questo pomeriggio è scattata quella che viene definita una grossa operazione di sensibilizzazione e anche di sanzioni alla popolazione. Complice la calda giornata da primavera inoltrata, troppe persone sono state pizzicate in giro soprattutto nella zona del lungomare. Tutti con l’autocertificazione ma diversi tra loro non hanno capito chiaramente cosa possono o non possono fare. E così una mezza dozzina di auto della polizia con altoparlante invita la gente a rientrare a casa, compresi ciclisti e podisti.

Le prime sanzioni sono scattate anche a Nizza. Questa mattina i gendarmi hanno presidiato in particolare la Promenade des Anglais dove gli amanti dell’attività fisica all’aperto non hanno capito che si può fare solo in prossimità della propria casa e mantenendo la distanza di sicurezza. Multe da 135 euro sono state inflitte a due quarantenni che correvano affiancati e troppo lontani dalle loro abitazioni, stessa multa per un pugile che si stava allenando sulla spiaggia e che ha anche rischiato la prigione a causa di un atteggiamento rabbioso e irrispettoso nei confronti degli agenti. I controlli restano attivi con postazioni fisse e mobili, sia di giorno che di notte.