Distribuzione mascherine in farmacia
play-rounded-outline
01:09

Da domani, mercoledì 6 maggio, sarà possibile ritirare una confezione da due mascherine nelle farmacie liguri. Lo aveva annunciato, al termine della scorsa settimana, l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e da domani prenderà ufficialmente il via questa attività contro il contagio da coronavirus.

Per avere il pacchetto, gratuitamente, occorrerà registrare la propria tessera sanitaria. Nel dettaglio si tratta di un milione di mascherine chirurgiche che, fa sapere la Regione, saranno sì disponibili da domani, ma verranno comunque distribuite in maniera scaglionata andando ad aggiungersi a quelle già consegnate via posta.

“Mercoledì mattina inizierà la prima fase di distribuzione di Regione Liguria attraverso le farmacie, saranno 250mila confezioni, quindi 500mila mascherine chirurgiche – aveva detto nel consueto punto stampa di ieri l’assessore Giampedrone. Saranno disponibili per tutti coloro che, residenti in Liguria, andranno in farmacia con la tessera sanitaria o il codice fiscale. Sarà una distribuzione su più giornate, dunque non serve accalcarsi tutti”.