pd imperia

“Siamo intervenuti più volte in questi anni in merito alle inesattezze e alle irrispettose dichiarazioni del sindaco e dei membri della maggioranza in particolare sulla pista ciclabile“, commenta il PD città di Imperia. “Oggi, nel giorno dell’inaugurazione del primo tratto della ciclabile, in forte ritardo rispetto agli annunci fatti in molteplici occasioni, il circolo del PD imperiese non può che rallegrarsi per l’inaugurazione del primo tratto della pista ciclabile considerata già dagli albori un infrastruttura di mobilità eco sostenibile capace di essere volano per la promozione turistica del nostro territorio. Una soddisfazione che deve necessariamente affievolirsi dianzi alle ennesime menzogne udite in fase di inaugurazione da parte del sindaco tanto da sentirci in dovere di intervenire”.

“La pista ciclabile imperiese – continua – é stata fortemente voluta dal PD locale (iscritti, consiglieri e assessori) che ha sostenuto l’opera con fiducia fin dai suoi esordi nella precedente amministrazione, e altrettanto fortemente sostenuta dal governo nazionale a guida PD, una convergenza di intenti che, grazie al grande lavoro messo in atto dai tecnici e dagli uffici comunali ai quali va il nostro sincero ringraziamento, ha portato all’ottenimento di un finanziamento di 18 milioni di euro, il più alto mai ottenuto nella nostra città”.

“Comprendiamo il “gioco politico” e la grande capacità del sindaco di inaugurare qualsiasi cosa in città soprattutto nell’ultimo anno di campagna elettorale ma rifiutiamo le inesattezze troppo spesso pronunciate e mistificatrici della realtà. Invitiamo il sindaco a non perdere ulteriore tempo e accelerare i lavori per l’apertura della ciclabile imperiese per tutto il tracciato cittadino senza rincorrere opere fantasiose e affette da megalomania”, conclude.