video
play-rounded-outline
06:28

È stato inaugurato nel pomeriggio odierno, alle 18:00, il nuovo point di Andiamo!, sito in via Roma 117 a Sanremo. Il movimento civico di centrodestra, fondato dall’ex sindaco Maurizio Zoccarato e sostenitore della candidatura a sindaco di Gianni Rolando, ha dato vita ad un luogo che promette di diventare un centro di aggregazione con diverse attività in programma.

L’apertura è stata festeggiata tra sorrisi e convivialità, con stuzzichini come fave, salame e torta verde. Un punto innovativo che mira a coinvolgere attivamente i cittadini di Sanremo in diverse attività. Tra queste, saranno organizzati corsi sociali, uno sportello di ascolto dedicato al tema del rincaro delle bollette dell’acqua, nonché eventi di svago e divertimento adatti a tutte le età.

Particolare attenzione è stata rivolta ai più giovani: in vista delle prossime festività pasquali, sono state donate loro uova di cioccolato.

“Questo è il primo point che abbiamo”, esordisce l’ex sindaco Maurizio Zoccarato, “e sarà dedicato ai cittadini. Vivo, aperto tutti i giorni, PlayStation, spazi, se riusciamo anche un calcetto. Tutti i giorni avremo degli incontri e delle rubriche. Una dedicata agli animali, una dedicata al bullismo, un ora dedicata al miglioramento delle performance sui social network. Abbiamo pensato ad un point per i cittadini in generale. Stiamo facendo una campagna elettorale divertendoci ed ascoltando la gente. Ora cominceremo a proporre le nostre idee. Non vogliamo solo convincere la gente a votare, ma anche a partecipare direttamente alla politica cittadina”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste integrali a Zoccarato e al candidato sindaco Rolando.