video
play-rounded-outline
05:07

Taglio del nastro, questa mattina, per l’edizione 2022 di Meditaggiasca & Expo Valle Argentina Armea: stand di prodotti tipici, show cooking, degustazioni, musica e animazione nel centro storico di Taggia. Ospite d’eccezione lo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati, per la prima volta in visita nella cittadina del ponente ligure.

Protagonista assoluta della manifestazione è ovviamente l’oliva taggiasca, con l’olio extra vergine e le preziose olive in salamoia, ma in vetrina sono presenti anche i canestrelli, i biscotti, i fagioli, le conserve, il pane fragrante e il pregiato vino Moscatello. Oltre a Taggia, coinvolti nella manifestazione anche i Comuni di Badalucco, Bajardo, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Pompeiana, Terzorio e Triora.

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Taggia, assessorato al Commercio, e dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria con il patrocinio di Regione Liguria, Anci e Borghi più Belli d’Italia. A curare e coordinare l’organizzazione Matteo Calabrese di “Eventi e Momenti” assieme a Chiara Cerri, consigliere delegato a fiere e mercati.

Nel video di Riviera Time le interviste al sindaco di Taggia Mario Conio, allo chef Simone Rugiati, agli assessori regionali Alessandro Piana e Gianni Berrino, alla Consigliera regionale Chiara Cerri e al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Enrico Lupi.