panchina rossa pigna

È stata inaugurata questa mattina a Pigna, in corso De Sonnaz, la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

In prossimità della seduta è stato anche installato un cartello riportante i contatti telefonici degli sportelli d’aiuto, proprio per consentire alle utenti di rivolgersi agli stessi in caso di necessità.

L’iniziativa, a cui ha aderito anche l’associazione P.E.N.E.L.O.P.E., nasce dallo Zonta Club di Bordighera e Ventimiglia e dall’associazione Noi4You.

Presenti alla manifestazione il sindaco Roberto Trutalli, Patrizia Sciolla, presidente Zonta Club Ventimiglia-Bordighera, Laura Tibald, presidente Noi4You di Bordighera, Daniela Lorenzi di P.E.N.E.L.O.P.E. (Donne del Ponente Ligure per le Pari Opportunità) e Agata Armanetti, in rappresentanza del Centro antiviolenza ISV.

“Dopo il triste periodo del Covid che tanto ha peggiorato la condizione femminile, questa panchina rossa vuol essere un segnale dedicato a tutte le donne, proprio in prossimità della ‘Giornata Internazionale della Donna’”, hanno commentato le associazioni.