video
play-rounded-outline
02:33

“I cittadini dovranno soffrire ancora tre mesi poi potranno godere di una bellissima rotonda”, così l’assessore alla viabilità di Imperia, Antonio Gagliano, commenta la chiusura del sottopasso di via Trento, ad Oneglia, che porterà ad uno stravolgimento del traffico cittadino.

Da oggi, giovedì 15 dicembre, cambierà la viabilità ai lati del torrente Impero. Sarà riaperto il sottopasso di via Argine Sinistro con senso unico, direzione monte, fino all’incrocio della stazione. Dall’Argine Destro, invece, il senso unico sarà direzione mare fino al semaforo del catasto, come già avveniva per l’ultimo tratto a Borgo san Moro.

Un tracciato che porterà disagi al traffico, soprattutto negli orari di punta. L’intervento però sarà fondamentale per il proseguimento della pista ciclabile. E sopraggiungendo sul cantiere di via Argine Sinistro, dove già è ben identificabile la bretella di collegamento alla ciclovia, fa capolino un curioso pettirosso che porta gli auspici degli imperiesi per la buona (e rapida) riuscita delle opere.